COME GIOCARE
Si gioca a turni in senso orario (Nel caso si giochi con Baptiste, inizia il giocatore alla sua sinistra).
SCELTA AVVERSARIO: a inizio turno il giocatore dichiara quale dei campi avversari vuole attaccare e scopre la riga.
PERCORSO: decide quale percorso vuole intraprendere, tenendo conto che l'eroe può muoversi rispetto alla sua posizione di un solo spazio
(vedi esempio sotto).
NB: Anche se la posizione è segnata dietro le proprie carte, l’eroe va considerato come di fronte all’avversario scelto, mantenendo la stessa posizione presa nel turno precedente.
COMBATTIMENTO: l'eroe combatte un mostro o prende un oggetto. Per aiutarsi può usare una delle abilità attive o una arma.
SCARTO: Le carte avanzate della riga vengono scartate.
FINE TURNO: a fine turno il giocatore può utilizzare una pozione che possiede e abilità non da combattimento.
Se durante il gioco un eroe muore, gli altri giocatori continuano comunque a giocare finché tutte le carte non sono esaurite.
Se tutti gli eroi muoiono tranne uno, quello sfida direttamente il Boss.
Se un solo giocatore rimane con delle linee da sfidare, tutti, incluso lui, attaccheranno quelle righe.
Quando ogni mazzo è esaurito, i giocatori scelgono casualmente un Boss dal mazzetto coperto e lo combattono. I punti vita rimanenti segnano il punteggio della manche.
Nella partita breve vince chi ottiene il punteggio migliore; nella partita lunga questo segna la fine di un turno di gioco.
CALCOLO DEI DANNI
Quando si attacca un mostro, la sua potenza di attacco, indicata dal numero sulla carta, va sottratta alla vita dell'eroe.
Eventuali oggetti aiutano l'eroe a combattere il mostro e entrano in gioco nel seguente ordine:
ARMA - SCUDO - VITA EROE
Le armi si giocano a scelta, mentre lo scudo, se presente, è sempre attivo.
ESEMPIO: se Virgo con 10pt vita e scudo 4 attacca un mostro 8. Sceglie di
usare una arma da 2. Il calcolo è:
8 (danno mostro) – 2 (arma) – 4 (scudo) = 2 pt danno
Il Virgo rimane con 8pt vita.