Jacques
Il pirata fortunato
Jacques
Il pirata fortunato
Momonochi è una ragazzina che vive in un villaggio. Quando questo venne attaccato da dei banditi, Momonochi incontra per la prima volta Hoshino in quanto quest'ultimo intervenne per salvare i pochi superstiti. Decide di accogliere la bambina sotto la sua ala insegnandole come sopravvivere prima di indirizzarla poi a diventare una sacerdotessa di un tempio.
Negli anni Hoshino prende potere e diventa un grande Shogun, anche grazie al supporto di Momonochi che fa da informatore.
Quando Hoshino venne catturato ed essere prossimo alla condanna, si presenta al tempio Takogawa, con cui condivide il fervore nel sostegno dello Shogun. Insieme decidono di rivolgersi agli spiriti maligni come ultima risorsa, ed è così che Mefisto si presenta loro in forma di Yokai per sfidarli a rinunciare ai loro principi in cambio della salvezza di Hoshino.
Statistiche
Punti Vita 10
Inventario
1 Spada
or
1 Pozione
or
1 Scudo
Abilità
Inori
I punti vita di Momonochi non sono soggetti alle abilità di mostri e eroi.
Cha no yu
Momonochi può duplicare una pozione in suo possesso.
La copia va bevuta entro la fine del turno, poi sparisce.
Omikuji
Momonochi può scegliere se aggiungere 4pt scudo a sè o togliere 4pt a un avversario.
Ofuda
Momonochi può spostare un mostro in una posizione a sua scelta, sia nel suo turno, sia in quello di un altro eroe.
Kagura
Trasferisce l'effetto di un mostro su un avversario.
SPECIFICHE EROI
Jacques non può portare più oggetti contemporaneamente. Non ha limitazioni sulla tipologia di oggetti, ma finché ne ha uno equipaggiato non può raccoglierne altri
A inizio partita il giocatore sceglie il suo lato vincente della moneta. Per ogni abilità che Jacques attiverà o subirà, sia sua, sia dei mostri, sia degli altri giocatori, dovrà lanciare la moneta per sapere l’esito dell’effetto. Le abilità negative contro l’eroe si attiveranno solo se esce il lato perdente della moneta. (anche eventuali effetti dei mostri tipo spostamenti e simili ricadono in questa categoria) Le abilità di Jacques e eventuali effetti positivi si attiveranno solo se esce il lato vincente della moneta (anche eventuali effetti dei mostri ai danni di altri giocatori ricadono in questa categoria) Nel caso le abilità dell’eroe o di altri giocatori siano fermate dalla moneta, risultano comunque come usate e vanno scartate
Parle’: per mostri umanoidi si intendono tutti quei mostri che abbiano un volto dalle sembianze umane (anche se fantasmi, mezzi mostri ecc)
All’arrembaggio: questa abilità va usata quando Jasques non ha degli oggetti equipaggiati, altrimenti potrà effettivamente rubare dagli altri ma le carte verranno scartate. Partendo dal giocatore a sinistra si dichiara un oggetto che si vuole rubare per ogni giocatore e per ognuno di essi va lanciata la moneta. Ogni volta che l’abilità va a segno, Jacques effettivamente ruba l’oggetto ma potrà tenere equipaggiato solo l’ultimo (gli altri vanno scartati)