SPECIFICHE EROI
AABIDAH
Aabidah solitamente non inizia il giro di turnazioni (tranne nel caso in gioco ci siano altri personaggi che influiscono sulla turnazione – vedi Baptiste)
L’abilità passiva di Aabidah si attiva ogni qualvolta lei uccida un mostro, sia in combattimento, sia sacrificandone uno.
Abidaah quando recupera un mostro dal cimitero , occupa uno slot '' Mostro'' che solo lei ha a disposizione quindi sarà libera di trovare ed equipaggiare anche una spada (max4). I mostri, quindi, agiscono come gli oggetti ma non sono considerati tali.
Nel mazzo di Aabidah sono presenti oggetti che non può usare (es pozioni). In questo modo il mazzo rimane mescolabile con quello degli altri eroi. Nel solitario questi oggetti vengono comunque usati in quanto hanno la funzione di bloccare il percorso di Aabidah.
BAPTISTE
Bapiste è sempre l’ultimo della turnazione.
Trova la regina: una turnazione completa si intende dal primo giocatore fino a Baptiste, non si calcola da quando viene usata l’abilità.
ESEMPIO: Giocano in ordine Virgo, Aabidah e Baptiste.
Turno 1
Baptiste usa l’abilità durante il suo turno, che corrisponde alla fine del giro di
turnazione.
Turno 2
Può riutilizzarla immediatamente appena Virgo inizia il turno. Non può più
usarla finché non ricomincia la turnazione 3 con Virgo.
Turno 3
Baptiste può utilizzare nuovamente l’abilità quando vuole.
Trasfigurazione di Baptiste a differenza delle altre abilità attive si resetta ogni inizio delle 3 manche della versione lunga.
TAKOGAWA
Boukyaku no ken - i 2pt spada di Takogawa sono sempre attivi e non si consumano mai a meno che non decida di usare l'abilità che sacrifica la sua spada. Finché la spada è a disposizione lo slot arma è occupato.
Nanakorobi yaoki - per il conteggio di questa abilità valgono solo la sua vita e il suo scudo, non eventuali spade.
ESEMPIO: Takogawa ha 2pt vita e 4pt scudo, con la sua passiva attiva che gli dà 2pt spada.
Nel caso incontri un mostro da 6pt può usare l'abilità per saltare la riga perché i suoi punti vita e scudo equivalgono quelli del mostro.
Sayonara, tomo yo - usando questa abilità Takogawa non avrà più a disposizione i 2pt spada della passiva ma lo slot arma viene liberato.
Fukutsu no kaze - Quando gioca il turno dell'avversario Takogawa usa la posizione dell'eroe a cui ha rubato il turno, che poi si sposterà secondo la nuova posizione scelta. Eventuali benefici/danni sono rivolti a Takogawa.